8° CONVEGNO FISIG 2026 ROMA
14-17 Maggio 2026 – Roma
Comitato scientifico
C. Montanari (ASPIC); F. Belforte, C. Billi (CGV); S. Crispino (C.S.P./I.G.A.); R. Zerbetto (CSTG); M. Pizzimenti, I. Tria (IBTG); A. Ferrara (IGAT); G.P. Quattrini, V.F. Barlacchi, A. Cini (IGF); O. Rossi, A.M. Acocella (IPGE); A. Lommatzsch (IGP); E. Temporin (IGRO); G. Salonia, V. Conte (H.C.C. Kairòs); R. Melis (SINAPSI); R. Sperandeo, E. Gigante (SIPGI).
Comitato organizzativo
Direttore: C. Montanari (ASPIC)
Coordinamento: C. Montanari (ASPIC) e S. Crispino (IGA/CSP)
Segreteria organizzativa: A. Capaldo (ASPIC), G. Ciacci (IGA/CSP), K. De Luca (ASPIC), D. Lucchetti (IGA/CSP), L. L. Mosca (SIPGI), M. Orlandi Posti (ASPIC), B. Quintarelli (ASPIC), E. Rahm (ASPIC), M. Rossi (ASPIC), V. Stevanin (ASPIC).
Segreteria Amministrativa: L. L. Mosca (SIPGI); A. D’Agostino (ASPIC) e A. Guida (ASPIC)
Organizzazione
FISIG (Federazione Italiana Scuole e Istituti Gestalt)
Il desiderio di comunità è una necessità profonda dell’essere umano.
Ma non può esistere vera appartenenza senza libertà.
Dal 14 al 17 maggio 2026, a Roma, si terrà l’8° Convegno FISIG:
“Desiderio di comunità. L’approccio gestaltico tra conflitto, dialogo e appartenenza”.
Un appuntamento fondamentale per chi si occupa di psicoterapia, psicologia, Gestalt, e per chi sente il bisogno di interrogarsi sul rapporto tra individuo e gruppo, tra identità personale e legame comunitario.
Un luogo di incontro, confronto e crescita, dove il conflitto diventa possibilità di dialogo e l’appartenenza nasce solo dal rispetto della libertà.
👉 Un’occasione preziosa per professionisti e studenti che credono in una psicoterapia viva, attuale e profondamente umana.
Per allievi, ex allievi collaboratori e docenti iGAT.
📍 Roma
📅 14–17 maggio 2026
📞 Per informazioni e percorsi di psicoterapia a Napoli: 081 579 0855
📍 Via Pirro Ligorio, 20 – Napoli