Antonio Ferrara interviene alla Giornata della Colleganza: tema dell’incontro “Fronteggiare il lutto con la Psicoterapia”.

Antonio Ferrara interviene alla Giornata della Colleganza: tema dell’incontro “Fronteggiare il lutto con la Psicoterapia”.

La prima edizione della Giornata della colleganza” si è conclusa lo scorso 20 aprile al Teatro Bellini dove si è affrontato il delicato tema del lutto e di come affrontarlo con la psicoterapia.

Sul palco dello storico teatro napoletano si sono alternati i direttori delle Scuole di Psicoterapia della Campania, studiosi e scrittori per raccontare le pratiche di elaborazione del lutto.

Ha coordinato la serie di interventi Raffaele Felaco presidente dell’associazione “Psicologi Responsabilità Sociale” che ha promosso l’evento.

Due i testimonial d’eccezione: gli scrittori Maurizio De Giovanni e Pino Imperatore.

Numerosi gli interventi: l’assessore Alessandra Clemente, Fulvio Giardina (Cnop), Francesco Palumbo (Università Federico II), Paolo Cotrufo (Università Luigi Vanvitelli), Rossella Aurilio ITeR, Luigi Baldascini IPR, Giovanna Celia CIPPS, Ester Di Caprio ECOPSYS, Antonio Ferrara iGAT, Massimo Gaudieri CePAT, Giovanni Madonna IIPR, Valter Mastropaolo Nea Zetesis, Laura Minutillo Caraxe, Giuseppe Ruggiero IMePS, Aristide Saggino CSP, Raffaele Sperandeo SiPGI, Gemma Trapanese ISPPREF, Rino Ventriglia Centro Logos.

Di seguito riportiamo una parte dell’intervento di Antonio Ferrara, psicologo, psicoterapeuta e direttore IGAT, e un audio/video integrale.

Audio-Video dell'intervento di Antonio Ferrara alla Giornata della Colleganza